Il comprensorio della zona industriale di Trieste necessita di un Piano di viabilità e Coselag (Consorzio di Sviluppo Economico Locale dell’Area Giuliana) ha deciso di affidare un incarico per la redazione di uno studio in materia.
Si inizierà con un’indagine di mercato tra i potenziali operatori economici in grado di redigere uno studio per l’analisi degli “scenari viabilistici correlati alle iniziative imprenditoriali e logistiche in itinere nell’area di competenza”.
Nello studio verranno esaminati la domanda di traffico attuale e della rete viaria esistente, l’ attuale funzionamento della rete, la creazione degli scenari di insediamento possibili, la stima del traffico generato (veicoli commerciali, movimento persone e caratteristiche temporali), gli scenari di evoluzione del traffico, le eventuali proposte di modifiche alla rete viaria. Il procedimento, articolato in un affidamento diretto previa negoziazione e valutazione di titoli professionali, ha tempistiche piuttosto strette. Nelle previsioni di Coselag l’intero iter si dovrebbe concludere entro l’estate.
Un Piano della viabilità per CoselagIl Consorzio pubblico sta per affidare l'incarico di studio per l'analisi di traffico e proposte di modifiche alla rete stradale
