Presentate le nuove infrastrutture digitali in dotazione a Bic Incubature d’impresa Fvg, con sede a Trieste, in via Flavia 23/1. Si tratta di servizi digitali avanzati e veloci, con standard massimi in termini di operatività e sicurezza. Un progetto che parte dal 2022 e che ha un costo complessivo di 1,7 milioni di euro, erogati in gran parte grazie a contributi privati.
Alla presentazione di oggi hanno partecipato, tra gli altri, l’assessore regionale alla Sicurezza Pierpaolo Roberti, e la vicepresidente del Coselag Sandra Primiceri.
Il direttore generale di Bic Alberti Steindler ha spiegato che “grazie all’innovatività e all’unicità della progettazione della rete lo storico incubatole d’impresa si trasforma in Digital Innovation Hub, punto di incontro tra ricerca, alta formazione e mondo dell’impresa innovativa”.
Dal 1989 Bic ha accompagnato oltre 300 imprese e startup nel loro percorso di crescita e sviluppo. Attualmente ospita 36 imprese, che occupano 370 persone tra i settori biotech, medtech e digitale, per un valore di produzione aggregato di circa 86 milioni di euro.